Dal 1975 a Occhieppo Inferiore utilizziamo macchine di precisione per le nostre lavorazioni di fresatura e tornitura.
L’aggiornamento del personale e delle macchine di precisione utilizzate da sempre è uno dei pilastri della nostra officina meccanica di precisione Pozzo Franco & C.
Torni a testa fissa e fantina mobile: usi e scopi
I torni sono utili durante i processi di tornitura dei metalli. Le due tipologie principali di torni per svolgere lavorazioni di meccanica di precisione sono:
- A testa fissa
- A fantina mobile
I torni a testa fissa servono per svolgere lavorazioni di estrema precisione che richiedono diametri fino a 95 mm e forme complesse.
I torni a fantina mobile sono adatti per lavorazioni che richiedono la produzione di grandi lotti. Questi torni vengono usati per componenti metallici e non fino ad un diametro massimo di 32 mm e lunghezze fino a 400 mm.
Se vuoi saperne di più contattaci oppure richiedi un preventivo
Macchine a controllo numerico: cosa sono e come si applicano alle lavorazioni di metalli
Le macchine a controllo numerico garantiscono una precisione elevata e costante.
Inoltre, permettono alle lavorazioni di essere ripetute riducendo così i costi di produzione: esse possono produrre pezzi metallici identici entro tolleranze centesimali.
Se vuoi saperne di più contattaci oppure richiedi un preventivo
Misurazione e controllo qualità
Sulle nostre lavorazioni vengono effettuati controlli dimensionali e geometrici con Proiettore di profili, rotondimetri, rugosimetri e macchina di misurazione ottica.
Se vuoi saperne di più contattaci oppure richiedi un preventivo